La telecamera Durr Vistacam Digital è una telecamera intraorale a profondità di campo, senza auto focus (a differenza della Kodak 1500), che permette di inquadrare, fotografare e registrare video-clip per localizzare lesioni cariose, placca o altre patologie della bocca.

E’ uno straordinario mezzo di comunicazione, anche se sarebbe meglio definirlo mezzo di meta-comunicazione visto che spesso le immagini parlano più di mille parole.

Possiede una definizione molto performante e prevede 3 focus di inquadramento:

  1. Macro – La funzione macro diventa un vero e proprio microscopio
  2.  Intraorale
  3. Extraorale.

Non è autoclavabile e prevede per il suo utilizzo l’imbustamento all’interno di degli involucri monouso, forniti nella confezione.

Permette la trasmissione dati digitali senza perdita d’informazioni e si collega al pc tramite porta USB 2.0 .

Peso manipolo: 50g. Dati tecnici: Tensione 110-240V/50- 60Hz.

Software gestione delle immagini DBS WIN. Il modello nuovo, rispetto a questo non ha l’alimentatore e funziona con doppia presa USB, come un hd esterno o un masterizzatore esterno.

Essendo una telecamera che va in bocca e non essendo il manipolo autoclavabile, la Vistacam va inserita all’interno di protezioni monouso trasparenti.

L’imbustamento avviene inserendo il manipolo all’interno della busta con l’obiettivo rivolto dal lato apposto rispetto alla parte verde della busta monouso. Dopodichè si spinge la busta in fondo e si procede allo scarto delle protezioni, lasciando la telecamera avvolta in maniera aderente ad un preservativo trasparente che favorisce la ripresa ottimale.

Si consiglia di lavorare a ore 12 dal paziente in modo da garantire un appoggio costante all’operatore che, premendo sul manipolo potrà riprendere e fotografare la bocca del paziente in piena libertà.

Si consiglia di avere un monitor contrapposto per mostrare le immagini al paziente. Qualora non ci fosse si consiglia l’acquisto di supporti per monitor con o senza bracci pantografati.

CONTATTAMI PER UNA DEMO GRATUITA

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...